Il Gruppo dopo il COVID-19: vicini a distanza!!

Il Covid-19 ci ha resi tutti più distanti, è vero, ma ci ha insegnato che possiamo essere tutti più vicini anche se con modalità diverse, per esempio attraverso al rete, quindi vicini a distanza!!

Ecco che abbiamo preso la palla al balzo, come si suol dire, ed abbiamo cominciato con la ristrutturazione del sito che soprattutto in questa epoca diventa strumento fondamentale per la continuazione del nostro mandato di Gruppo Multidisciplinare per la calcolosi renale, l’unico a mia conoscenza.

Questo plusvalore, che ci è dato dalla multi-disciplinarietà dei suoi componenti, è cosa da preservare ed anzi implementare e far crescere.

Per questo lo sviluppo che abbiamo in mente, di ampliare, semplificare, incrementare il sito sarà fondamentale. Per questo ci chiamo nuovamente a raccolta perché ci sono dei ‘grossi’ progetti in itinere tra cui la realizzazione di un corso ‘stabile’ on line, ovviamente Multidisciplinare, sulla calcolosi renale ove ognuno di noi per la sua disciplina potrà/dovrà essere docente, partendo da un corso base che poi vedrà aggiornamenti ed implementazioni continue per la crescita del Gruppo non solo numerica ma sopratutto di qualità.

La prima tappa era il rinnovamento del sito in uno più moderno e funzionale. La seconda sarà l’organizzazione di un archivio a disposizione dei componenti del Gruppo ovviamente anche questo  dovrà essere un archivio multi-disciplinare. Questo è in fase di costruzione ed anche questo sarà in aggiornamento continuo e possibile da parte di tutti noi del Gruppo.

Il Gruppo Multidisciplinare per lo Studio della Calcolosi Renale, proprietà di tutti noi, va avanti ed andrà più o meno spedito se tutti lo sentiremo e lo faremo nostro partecipandovi in ogni modo.

Un caro saluto a tutti.

Marco Lombardi

25 novembre 2021